Operatore informatico su dispositivi e reti

L'Operatore informatico su dispositivi e reti collabora all'installazione, configurazione, manutenzione di dispositivi per la comunicazione e il trattamento dell'informazione e alla loro connessione ad una rete. Collabora con il servizio di assistenza tecnica e segue le evoluzioni delle tecnologie di riferimento.

Requisiti

- Essere persone non occupate (disoccupati, inoccupati e inattivi)

‐ Possedere un diploma di Licenza media

‐ Essere residenti o domiciliati in Sicilia

‐ Essere in età lavorativa

Descrizione dettagliata

Il corso è rivolto a soggetti fortemente motivati ad acquisire le competenze per progettare sistemi informativi in rete, gestirli e, soprattutto, garantirne la sicurezza.

L'incessante informatizzazione della società e dei servizi pubblici e privati ha dovuto assistere alla contestuale crescita del fenomeno degli attacchi finalizzati a compromettere l'integrità dei dati, il funzionamento dei dispositivi e le prestazioni.

In questo contesto l'Operatore informatico su dispositivi e reti è una figura altamente richiesta e strategica.

Le caratteristiche professionali, in termini di abilità e conoscenze, gli consentono di garantire con efficacia le funzionalità e la sicurezza dei sistemi informativi, ed inserirsi con successo in un settore economico che vede le aziende costrette ad effettuare crescenti investimenti.

Programma del Corso

Stage (200 ore incluse nella durata complessiva)

Componenti hardware e software

Tecniche e procedure per l'installazione e la configurazione del sistema

Tecniche e procedure di diagnostica e ripristino funzionalità

Elementi di sicurezza informatica

Igiene e sicurezza sul luogo di lavoro

Alfabetizzazione informatica

Lingua inglese

Obiettivi Didattici

Acquisizione delle competenze per realizzare interventi di installazione, manutenzione su dispositivi e sulle reti e garantirne funzionalità e sicurezza.

Sbocchi occupazionali:

aziende pubbliche e private che intendono sviluppare adeguatamente le proprie infrastrutture informatiche o società di servizi informatici che forniscono ai clienti supporto tecnico e servizi di esternalizzazione di tutti i servizi IT.

Descrizione Attestato/Certificato

Attestato di qualifica professionale di livello 3 EQF (Quadro Europeo delle Qualifiche, "European Qualifications Framework", strumento dell'Unione Europea per rendere le qualifiche e le competenze più comprensibili e comparabili tra i diversi sistemi nazionali e favorire la mobilità di studenti e lavoratori in Europa)


Scarica e compila i moduli, per completare l'iscrizione invia la documentazione necessaria a infosadirsformazione@gmail.com

SA.DI.R.S. S.r.l.s - Formazione professionale
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia